martedì 28 febbraio 2023

 Altre mail,che mi sono Arrivate , e che Ringrazio,Barbara da Pisa,Giovanni da Lucca e Franco da Monsummano Terrme(Pistoia) mi dicono che è molto Interessante,la storia dell'incontro dei 2 cavalieri,per disegnare i confini del Chianti Classico ,tra Firenze e Siena.Il tutto dipeso dal Gallo Nero Fiorentino che ha cantato per prima! A tal Proposito vi mostro il luogo dove si sono incontrati ,e pure il Vino Dedicato alla situazione.

VI RICORDO ,PER SAPERE DELLA STORIA DEL TERRITORIO DEL CHIANTI CLASSICO,NELLA FINESTRA DOVE CI E' SCRITTO "CERCA NEL BLOG"  SCRIVETE :UNA BREVE INTRODUZIONE





  Al Limite 2016.L'azienda San Leonino,già esistente come fattoria,già nel 1040....,produce questo Chianti Classico...che ha la sua storia!! 









Si chiama al Limite,come vedete dall'etichetta,perchè è proprio in quel punto,nel Medioevo,dove si incontrarono i cavalieri di Firenze e Siena,per delimitare i loro confini! 100%100 sangiovese...e che dire:Ottimo Vino, Bello Corposo,Ben Strutturato,con un gusto intenso e forte!!Forse..non adatto a formaggi e salumi...Ma è Proprio l'ideale, per accompagnare Carni Rosse, e una bella Grigliata Mista!!!

Nessun commento:

Posta un commento

  In Provincia di Siena nel comune Di Sovicille un'altra bellissima Pieve:A.D.1189.LaPieve di San Giovanni Battista al Ponte allo Spino