lunedì 14 marzo 2022

                                             ...altre mail ,che ringrazio!!!!




            Francesco da Sestri Levante(Genova) e Ettore da Porto Mantovano(Mantova) mi fanno una domanda,che magari potrebbe sembrare stupita...ma non lo è!! Mi dicono ...ma qual'è il miglior Chianti Classico??

Non è semplice rispondere...è una risposta complicata.Partendo dal fatto,che sono un Appassionato di questo Territorio,io  tutti i vini che ho degustato fino ad adesso,solo alcuni..se proprio si vuol guardare al Capello,potevano essere leggermente inferiori...ma non mi garba guardare fino al capello,So Riconoscere,se un Vino ...è Vino,ma  non essendo un Sommelier,potrei  dare giudizi errati.Dietro ad ogni Bottiglia di Chianti Classico,che voi trovate, c'è tutta una lavorazione,fatta di tradizione e esperienza.Sono Tutti Vini Ottimi,ma se proprio volete fare una vostra prova,Scrivete alle varie Cantine,quelle che vi hanno riempito di più l'occhio,elencate nel mio Blog,e chiedete dal prodotto Base(che la base è fondamentale per una partenza favolosa) al Riserva e al Gran Selezione.Li Degustate ,e poi sarete voi  stessi a giudicare.Ovvio,che è anche una cosa personale...fatta di gusti e olfatti,Un Chianti Classico,che per me è Ottimo,per voi...non potrebbe esserlo!Ma vedrete che su tre prodotti,troverete ...poco da criticare😀. E il consiglio che vi do io è questo:come faccio io,Decantate questi Favolosi Vini,un 15 minuti prima di essere gustati...




Nessun commento:

Posta un commento

  In Provincia di Siena nel comune Di Sovicille un'altra bellissima Pieve:A.D.1189.LaPieve di San Giovanni Battista al Ponte allo Spino